Search
Close this search box.

CHI SIAMO

LA STORIA

Nel 1981, due dei cinque fratelli Moghadasi sono venuti dell’Iran a studiare in Italia. Il fratello maggiore Fereydoon studia architettura e la sorella minore Sharareh ostetricia.

Nel 1999, una volta finito il dottorato di ricerca, Fereydoon decide di portare una tradizione del suo paese nativo, l’Iran, in quello di adozione, l’Italia. Ha l’idea giusta: grazie ai suoi studi e con l’aiuto di Sharareh, che nel frattempo era tornata in Iran, realizzano l’Hammam.

Lui in Italia disegna, progetta e segue i lavori a Genova; lei dall’Iran lo aiuta con la ricerca della tradizione e il recupero di decorazioni tipiche. Nel 2001 si inaugura, Sharareh si trasferisce definitivamente in Italia con la sua famiglia e insieme al fratello portano avanti l’avventura del primo Hammam orientale in Italia riscuotendo grande successo da subito. Da 20 anni, un angolo di oriente a Genova.

L’ESPERIENZA

In Oriente prendersi “cura di sè” è un concetto ampio, che abbraccia diversi aspetti dell’esistenza umana. Il rituale di hammam e i trattamenti di benessere che trovi nel nostro centro sono mirati a offrire un benessere fisico e mentale. Uniamo usanze e tradizioni persiane a tecniche e approcci moderni.

Sharareh è un’ostetrica, figura simbolica, che accompagna e aiuta ad attraversare mondi. 

Entrando nell’Hammam, i nostri ospiti hanno da subito la sensazione di aver compiuto un lungo viaggio, senza però mai spostarsi. Gli odori, i colori, l’atmosfera e i modi vengono da molto lontano, ma ti accolgono e ti invitano a restare.

Tutto lo staff viene selezionato con cura. Sharareh con la sua esperienza e un diploma da estetista qualificata, aiuta il personale già competente a migliorare ulteriormente le proprie capacità e trasmette loro anche la sua filosofia.

I NOSTRI VALORI

ABITUDINE
il nostro obiettivo è quello di insegnare a prendersi cura di sè. Il benessere deve diventare un’abitudine. Ti possiamo insegnare a regalare del tempo a te stesso.

INCLUSIVITÀ
siamo tutti uguali, tutti abbiamo bisogno di stare bene, di prenderci cura di noi stessi, di purificare anima e corpo. Nel centro Hammam non facciamo differenze, siamo tutti ugualmente importanti.

DEDIZIONE
amiamo ciò che facciamo ma ancor più amiamo vedervi uscire dal nostro centro rilassati, ricaricati, ricentrati. Studiamo e ricerchiamo i prodotti e le tecniche più efficaci per darvi il massimo del benessere.